- Informazioni
- 10 Apr 2021
Facendo seguito al progetto Nazionale del MIUR, che prevedeva l’istituzione, presso i CTS provinciali, di sportelli per l’autismo, il coordinamento dei CTS Piemonte ha elaborato nell’a.s. 2016/2017 un progetto regionale, che si poneva la finalità di sviluppare una cultura uniforme e diffusa in tutte le scuole del Piemonte, sui temi del neurosviluppo e dell’autismo.
I CTS del Piemonte, uniti in un accordo di scopo, con capofila IPSSAR di Gattinara, hanno realizzato un percorso di formazione in modalità MOOC che, nelle tre edizioni precedentemente erogate, ha formato circa 6000 docenti in totale.
Quest’anno il CTS di Novara ha ricevuto il finanziamento relativo allo Sportello Provinciale Autismo e ha deciso di riproporre la quarta edizione del corso, a cui potranno accedere tutti i docenti interessati, che non hanno avuto modo di seguire le edizioni precedenti, e coloro i quali (incaricati dal proprio Dirigente Scolastico) assumeranno il ruolo di “coordinatore autismo” per il proprio istituto scolastico. ______________________________________________________________________________________
Il percorso MOOC, totalmente online e gratuito, è organizzato in 10 moduli, per un totale di n. 40 ore attestate.
Si allega il programma con le informazioni utili all'iscrizione.
DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO AUTISMOI.pdf