- Informazioni
- 17 Nov 2014
In occasione delle uscite didattiche e viaggi di istruzione sarà cura dei coordinatori di plesso comunicare per tempo (10 giorni prima) la variazione del numero di alunni che usufruiranno del servizio mensa alla cuoca.
Per agevolare il controllo degli alunni che usufruiscono del servizio mensa si indicano le seguenti disposizioni:
- prestare la massima attenzione nel verificare la permanenza degli alunni e la presenza degli aventi diritto al servizio mensa richiesto dai genitori
- l’insegnante dovrà favorire il ritiro dei buoni-mensa o la compilazione dell’apposito modello delle presenze da lasciare al collega incaricato dell’accompagnamento e dell’assistenza alunni durante la mensa.
- nelle annotazioni dovranno essere indicati i nominativi degli alunni che, su richiesta dei genitori, non si fermano alla mensa ed eventuali osservazioni in merito al servizio o a eventuali problemi emersi.
- i docenti che assistono alla mensa sono tenuti ad assumere ogni accorgimento idoneo a far si che l’ora del pasto sia momento educativo (e serva anche a imparare a non sprecare il cibo e a depositare gli avanzi negli appositi cassonetti differenziati).
Nessun alunno può essere allontanato o allontanarsi volontariamente da scuola né comunicare all’insegnante di non fermarsi a mensa senza che i genitori siano avvertiti o ne abbiano data autorizzazione scritta.